La passione e la voglia di sperimentare, contaminata da un contesto fashion, ha portato Airam alla creazione di splendidi accessori in fibra di carbonio interamente made in Italy, realizzati a mano, perfetti per fashion addicted attenti ed esigenti in termini di performance-prodotto.La fibra di carbonio, fin’ora relegata all’ambito sportivo, si presta perfettamente alla creazione di questi accessori moda; l’obbiettivo è fornire ai clienti una collezione innovativa nei materiali, nelle tecnologie e nelle forme, senza tralasciare però l’importanza dell’artigianalità, che rende il prodotto unico nel suo genere. Airam infatti inizia il suo percorso negli anni 90, quando Fabio e Carlo iniziano a realizzare piccole produzioni di cinture artigianali in pelle con fibbia in argento. Nello stesso periodo la passione per lo sky dive, li porta a realizzare particolari in fibra di carbonio per le riprese video aeree. Dalla ricerca di materie prime di alta qualità nascono la prima collezione di bracciali in carbonio e di cinture in groppone di toro conciate al vegetale in Toscana.
Nel 2009 vincono il primo premio “Las Vegas Couture Awards” per l’oreficeria in collaborazione con Roberto Demeglio, realizzando un bracciale in fibra di carbonio con inserti in platino e diamanti.Il quartier generale è situato a Torino. Dai qui nascono le idee e prendono forma i prototipi. Tutta la produzione è affidata ad aziende artigiane situate in Italia, e ogni processo viene totalmente realizzato a mano. Ogni prodotto è quindi made in Italy e unico nel suo genere. La realizzazione di tutti gli accessori avviene attraverso la sovrapposizione di 14 strati di fibra di carbonio. I materiali impiegati conferiscono al prodotto straordinarie caratteristiche di resistenza e di leggerezza, grazie all’utilizzo di una particolare resina. Test di laboratorio hanno confermato che non provoca alcuna irritazione del derma.
La pelle utilizzata per le cinture viene lavorata attraverso un processo prodigioso, la concia al vegetale Toscana, basata sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi, sulle nuove tecnologie e sul lento scorrere del tempo. Sono, infatti, circa 40 i giorni necessari per trasformare la pelle grezza in un materiale inimitabile. Ogni cintura è corredata di certificato di garanzia del Consorzio Vera Pelle Italiana dotato di numero di serie limitato; questi prodotti unici vengono realizzati in ogni loro fase da artigiani italiani specializzati. L’impiego di materiali di altissima qualità rende questo prodotto unico nel suo genere.
Gli accessori Airam vengono distribuiti attraverso una rete capillare di fashion stores e negozi ricercati secondo elevati standard qualitativi, ma potete anche acquistarli direttamente sul nostro shop, senza spese di spedizione!